GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Qual e' il lago piu' grande d'Italia?

Una volta tanto, per risparmiarci la fatica dei resoconti del fine settimana, facciamo un bel "copia e incolla" dal post Facebook della nostra cronista Barbara Sottani.



Abbiamo voluto andare personalmente a verificare e siamo partiti alla volta di Stresa con riga e squadra per dimostrare che Totò aveva ragione 😄 ed incidentalmente a correre la mezza maratona Stresa Verbania.

Nonostante un inizio meteorologicamente in salita, ci è stato subito chiaro che eravamo approdati in un luogo di rara bellezza paesaggistica e curato come i giardini per cui la zona è rinomata. Anche se il numero di partecipanti è stato inferiore rispetto ad altre trasferte, lo spirito c'è stato tutto ed è stata occasione per stringere rapporti e fare nuove conoscenze.

Anzitutto ringraziamo il bravo presentatore Gianluca Lo Gioco 👏👏👏, che ancora una volta ha confermato le sue doti di organizzatore sia per la scelta dell'alloggio sia per mezzo ed autista. Marco è stato gentile e disponibile, neanche parente del 🐸 dell'ultima volta 😃. L'arrivo di Luigi Garofano il sabato ha dato una svolta decisiva alla trasferta portandoci il sole della Sardegna via Busto Arsizio. Questo ha permesso a tutti di goderci Stresa e le Isole Borromee in tutto il loro splendore.

Ma veniamo al calcio giocato o meglio al piede lanciato... Sia la mezza maratona che la 10km si sono snodate principalmente lungo il lago in linea retta senza sovrapposizioni di percorso. Questo ha risparmiato agli iscritti della mezza, l'umiliante doppiaggio dei primi e soprattutto ha reso il paesaggio vario e mai monotono. In una giornata praticamente perfetta per correre, segnaliamo anzitutto le grandi prestazioni di Sonia Espinoza Hidalgo che ha abbattuto di ben 5 minuti il suo tempo alla mezza di Firenze ed occhio 👁 il percorso aveva più di un dislivello. Lorenzo Tomei, partito assieme a me anzichè essere stanco per la gara a coppie di qualche giorno prima, dopo pochi km si è sciolto classificandosi 12mo di cat! Molto bene anche Gianluca e tutto sommato un buon punto di partenza anche per me, nella speranza di ritrovare un po' di continuità negli allenamenti. Una competizione agrodolce per Luigi Garofano che ha avuto un infortunio in corsa che speriamo possa risolvere velocemente per tornare ad ipnotizzarci il prima possibile. Ma i veri trionfi sono arrivati con i 10km che hanno colorato di giallo blu il podio per la categoria argento!!!! 🥇 Oro per gli argentati Alvaro Fruttuosi ed Annalisa Bettoni insieme sul podio e 2 posizione 🥈 per Anna Nuti signora di gran classe corre i 10km come una ragazzina. Davvero remarkable come direbbero oltremanica. Veniamo a chi i 10 km competitivi avrebbero dovuto correrli...Paolo Raspanti e Rossana Battaglini si sono iscritti per errore alla 10k nc, altrimenti avremmo avuto altri atleti candidati al podio. Keti Caponnetto nonostante non si sentisse benissimo prima di partire, ha messo dietro diversa gente ed è rientrata ampiamente nei tempi limite per concludere la gara... quindi in tempo alla faccia di chi sostiene il contrario tiè😜!!! E non scordiamoci chi ha camminato ovvero Vittorio Biagini e Gianna, Mario con moglie e sorella. Si dice che dietro ad un grande uomo ci sia una grande donna...noi ne abbiamo avuto una donna gigantesca, ovvero Silvia Quella lì Angeloni, il nostro campanaccio, supporto, baby sitter e tanto tanto altro...ricorda che se tu stai dietro al grande uomo io gli sto accanto 😂😂😂😂. Un grande applauso anche ai grandi camminatori di categoria, Gabriella Vangelisti, Daniela Diamanti prestata temporaneamente alla camminata ed il ritorno di Franco Spataro che ci spiegherà perchè stende gli asciugamani sulle sbarre.

In quest'occasione sono stati invitati anche 4 ragazzi del calcetto ⚽️ 4 diamanti grezzi che hanno portato il loro entusiasmo e tante occasioni di confronto e divertimento. Sono stati il vero valore aggiunto a questa trasferta. Ringraziamo quindi Kojo, l'ultimo arrivato ma unico maggiorenne, all'inizio un po' timido, ma che poi si è sciolto nel più dolce dei sorrisi, il suo avvocato 😄 ed aspirante attore teatrale David, Waidi placido come il lago che ci ospitava e l'effervescente Luca dall'indole poetica. Ringrazio anche mio figlio con il quale ho trascorso tempo di qualità e spensieratezza. Non ci scorderemo i giardini, il mio compleanno festeggiato con semplicità, una buona dose di alcool ed allegria, motoscafi alla deriva e le tante risate che hanno colorato questa gita. Pronti a ripartire quando volete e...squadra che vince non si cambia, al massimo si allarga!!!

Mi sembrava doveroso dedicare la maggior parte del post alla gita sociale, ma non posso esimermi dal sottolineare le prestazioni delle altre competizioni per chi è rimasto a casa. La 10km più griffata della Toscana La Barberino Designer Outlet vede trionfare primo di cat.🥇 e 4 assoluto Gianmattia Comparini!!! 5 di categoria anche il babbo Alessandro assieme ad un ottimo Filippo Fammoni. Alla mezza del Mugello il migliore dei nostri è Joshua Oladapo Federico, miglior piazzamento per Carlo Pelosi 4 argento e bella prestazione per la a me sconosciuta Giorgia D'Orilia nelle assolute femminili. 10mo ben sotto i 4 al km Francesco Cesetti alla Strasovigliana. Al Trofeo Avis Colline Medicee il triangolo delle Bermude David Pellegrinotti, Moreno Barchielli e Pietro Ligorio, tutti e 3 molto bene, ma bene bene eh!😃 Doverosamente direi qualche nostro rappresentante era anche a Corri per Michela, la gara podistica nc e camminata organizzata da Catia Ballotti Presidente del GS. Le Torri in ricordo di Michela Noli e strumento di sensibilizzazione contro la violenza di genere.

Vi invitiamo a consultare le classifiche ed approfondimenti sul nostro sito, ma soprattutto vi invitiamo a rivedere questo imperituro frammento di comicità.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Novembre 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do